Dispetti di carta, il nuovo singolo di wLOG, è disponibile in streaming e su tutti gli store digitali. Il cantautore milanese torna in radio con un nuovo singolo che chiude la Trilogia della gassa d’Amante, progetto musicale di tre singoli che anticipa la pubblicazione del primo album prevista per metà marzo.
Dopo il successo estivo di paDroni della sabbia, brano evocativo delle emozioni del primo incontro, seguito da Osmosi, singolo che celebra la magia di un bacio in una notte tra amanti, Dispetti di carta rappresenta l’accettazione della separazione senza senso del possesso nei confronti della persona con la quale si è stati legati da un sentimento forte.
“L’apertura mentale e la capacità di rigenerarsi in un nuovo viaggio possono essere vera guarigione per l’anima ferita o disillusa. Accettare il cambiamento, un ritorno al punto di partenza senza mai rinunciare alla voglia di ricordare, di tornare a parlarsi, di sognare e magari di ritrovarsi per ricominciare tutto da capo. “Questo brano sottolinea l’importanza dell’indipendenza nelle dinamiche di coppia come senso di rispetto soprattutto verso colui o colei che non è più accanto a te”
Frutto della collaborazione con il compositore e produttore Lorenzo Avanzi e registrato presso gli AVZ Studios di Milano, il brano si caratterizza per un mood indie-pop e per gli arrangiamenti elettronici con un uso sapiente di synth e strumenti acustici.
Dopo gli studi di chitarra e canto fino all’età di 13 anni, wLOG, pseudonimo di Giangiacomo Massa, si appassiona al blues, al prog-rock, fino ad arrivare all’elettronica che segna la sua maturazione artistica come cantautore.

