Yuppie Flu: Black Candy Records ristampa in vinile “Days Before the Day”

yuppie fluBlack Candy Records annuncia la ristampa in vinile di Days Before The Day, l’album capolavoro degli Yuppie Flu, pubblicato per la prima volta dalla Homesleep Records nel 2003. La ristampa, in uscita il 28 febbraio 2017, è un’edizione speciale in vinile rosso trasparente, 180 gr, 500 copie numerate a mano. All’interno un poster 12 inch x 24 inch, cartolina e adesivo.

Il pre-order è attivo da oggi sullo shop online di Black Candy Records: http://blackcandyrecords.bigcartel.com/

Gli Yuppie Flu sono una band italiana che ha bisogno di ben poche presentazioni. Originari di Ancona e capitanati da Matteo Agostinelli, gli Yuppie Flu sono stati in grado, negli anni, di diventare una tra le più solide e interessanti band del panorama indipendente italiano. Attivi dal 1997, è con l’album “Days Before The Day” che raggiungono il grande pubblico. Considerato il loro migliore lavoro, il disco permette alla band di varcare i confini nazionali attraverso un tour che li vede suonare in Inghilterra, Germania, Austria, Svizzera, Belgio, Paesi Bassi e Russia.

Days Before The Day rappresenta il punto di svolta nella carriera artistica degli Yuppie Flu, un disco particolarmente riuscito e dagli arrangiamenti che uniscono con raffinatezza archi, chitarre ed elettronica, in un’alternanza tra strutture electro-minimal e indie-rock lo-fi. Registrato in più riprese tra lo Yuppie Recording Studio e l’Alpha Earthbase di Firenze e prodotto da Matteo Agostinelli e Giacomo Fiorenza, “Days Before The Day” è il lavoro più maturo mai realizzato dalla band anconetana, un album che ha conquistato sin dal primo ascolto, tra brani rock e psichedelici, mettendo in risalto una capacità compositiva che pochi altri dimostrano ed un’abilità di rendere catchy anche brani lunghi ed in qualche modo complessi.