A più di un anno di distanza dall’ultimo singolo, Zafa decide di tornare con Ma tu, fuori per Artist First. Cantautore e producer (Pretty Solero, Gianni Bismark, Yukatan, Pgreco ecc), il poliedrico Giovanni Zaralli, al secolo, scrive e ci mette il cuore. Ma tu è un brano che parla letteralmente di cosa si prova durante una rottura, di quel momento in cui capisci che l’irrimediabile sta accadendo e che tornare indietro sarà impossibile. Le immagini, le sensazioni e tutte le emozioni del brano sono compresse in una corsa frenetica lanciata verso l’irreparabile.
“Ho scritto il brano poco prima di raggiungere dei miei amici in vacanza, mi sentivo molto solo quei giorni a Roma non c’era nessuno e io vagavo in macchina dalle parti dell’Appia Antica; proprio lì c’è una strada con la ghiaia bianca, ci vado spesso per staccare dalla città e scrivere, mi ricorda il paese dei miei nonni dove passavo ogni estate da bambino.
E’ venuta fuori di getto, foglio sul cruscotto e portiera aperta, tutti ricordi, e più la scrivevo più avevo voglia di scriverla, avrei potuto continuare per ore con quel motivetto in testa, le parole si scrivevano da sole tanto che quando ho finito e ho riletto pareva non fosse roba mia. Sono partito e in vacanza avevo sempre in testa quel motivetto che mi martellava, l’ho fatta sentire ai miei amici.
Tornato ho cominciato a produrla ed è stata la parte più complicata perché nella mia testa sapevo perfettamente che suono dovesse avere, c’ho sudato sopra per mesi a più riprese ma alla fine e venuta proprio come la volevo.”
Pagina Instagram