E’ in uscita su tutte le piattaforme digitali Io sono 2, il nuovo disco del Sig. Solo, fuori su tutte le piattaforme digitali per Gelo Dischi e in distribuzione Believe Music Italy. Lui è l’alter ego di Andrea Cipelli, già celebre per la sua collaborazione con Dente, Baustelle e L’Officina della Camomilla. Il disco vanta la preziosa collaborazione di Andy Bluvertigo.
Il Sig. Solo ci regala cinque nuove tracce, cinque nuove scintille elettro pop nelle quali perdersi, soli, in una casa degli specchi, dove ogni riflesso moltiplica le possibilità di ritrovarsi e riconoscersi.
Sig. Solo traccia per traccia
In apertura si prendono in considerazione le Possibilità: su ritmi marcati, il brano si muove con attitudini electro, in cerca di ossigeno e senza eccedere con le sensazioni vintage.
Più scoppiettante è la seguente Pop 84, storia di cuori malati e agitazione, costruita per frammenti e immagini apparentemente slegate.
Cose pericolose passa in rassegna una serie di rischi, esterni e interni, con l’ausilio di sonorità molto scure e quasi sotterranee. C’è Andrea Cipelli nel seguente In me rivedo me, tautologica e molto animata.
Si chiude con Scatto un flash, che ha una linea di basso piuttosto evidente e sapori nostalgici, che sfociano in una malinconia generale piuttosto intensa.
Il Sig. Solo concentra le proprie ispirazioni in cinque canzoni coerenti e intense, senza farsi portare via dalle nostalgie sonore ma anzi dialogando con loro e rendendole attuali e ricche di interesse.