Acieloaperto 2021: Kokoroko, IOSONOUNCANE e gli altri

L’associazione Retropop è pronta a dare il via a una delle rassegne musicali d’eccellenza del panorama festivaliero nostrano. Acieloaperto spegne la nona candelina tornando in scena nelle splendide cornici della Rocca Malatestiana di Cesena e nella vicina Villa Torlonia a San Mauro Pascoli, ancora una volta rivelando un’agenda ricca e variopinta, con alcune conferme e molte sorprese.

Il primo annuncio riguarda una delle rivelazioni internazionali degli ultimi anni: Kokoroko. Protagonisti della nuova scena afrobeat, l’ensemble londinese salirà sul palco della Rocca Malatestiana il prossimo venerdì 6 agosto. Altro gradito ritorno ad acieloperto è Iosonouncane. Esibitosi nel 2016 accanto ai Verdena, è atteso come headliner il prossimo venerdì 20 agosto per promuovere il nuovo lavoro IRA.

Tra i punti fermi, invece, resta il concerto di Niccolò Fabi che, non solo verrà recuperato dopo il forzato annullamento a causa della pandemia, ma raddoppierà con una nuova data prevista venerdì 16 luglio, il giorno precedente al sold-out già registrato sabato 17 luglio.

Confermato anche il recupero del concerto di Willie Peyote, a sua volta annunciato nel 2020 e finalmente pronto a scaldare la platea della Rocca Malatestiana, già gremita in ogni ordine di posti segnando un altro sold-out dopo quello di Fabi.

Date confermate Acieloaperto

(Calendario in aggiornamento) 19/06 (sold-out) ROCCA MALATESTIANA – WILLIE PEYOTE
16/07 (nuova data) – 17/06 (sold out) ROCCA MALATESTIANA –  NICCOLÒ FABI
06/08 ROCCA MALATESTIANA –  KOKOROKO
20/08 VILLA TORLONIA – IOSONOUNCANE

Pagina Facebook Acieloaperto