Vita Mia è il nuovo singolo di AEMME disponibile su Spotify, Apple Music, Amazon Music e tutte le principali piattaforme streaming per Virgin Records / Universal Music Italia. E’ disponibile il video su YouTube.

Alessandro Muscogiuri in arte AEMME è un cantante e rapper pugliese di diciotto anni. Si avvicina alla musica studiando pianoforte fin da piccolo, interpretando canzoni del repertorio classico cantautorato italiano: da sempre AEMME è affascinato dal mondo del rock, della disco-music, del rap e dell’RnB d’oltreoceano. Questa sua curiosità per i vari generi lo spingono ad avere una visione artistica estremamente versatile. Non avendo avuto un’infanzia molto semplice avverte fin da subito l’esigenza di comunicare attraverso la scrittura e il rap è il linguaggio a lui più congeniale.

Ha partecipato e vinto svariati contest tra cui il “Tour Music Fest” raggiungendo il primo posto nella categoria rapper. Nel 2020 vince il contest promosso da Don Joe e Canova con cui collaborerà nella produzione del suo primo singolo “Fulmini“. Nell’ ottobre 2020 firma con Virgin Records pubblicando il suo primo singolo in major “8”.
Per il 2021 è prevista l’uscita del suo primo Album in cui saranno coinvolti diversi produttori.

“Il video nasce da un’idea mia e del buon Massimo. È una sorta di altra dimensione in cui io mi metto a fuoco e dialogo con me stesso, col mio cervello, con i miei ricordi e con i miei sogni. Da qui il contrasto tra le immagini nei vicoli di provincia sotto la pioggia e le immagini nella dimora.

Il tutto è accompagnato dalle ombre nell’occhio di bue che rappresentano il mio mettermi in esame, come un interrogatorio (per niente pacifico ahah) e dalla vita che decide di scrivermi una lettera (come una tipa che ti lascia senza avere il coraggio di guardarti negli occhi) per farmi capire quanto effettivamente lei sia importante per me. Il 3D in conclusione, curato dal mio amico Claudio Quatela rappresenta il fatto che non posso smettere di cadere e rialzarmi come un in eterno loop proprio perché non voglio più smettere di vivere.”

Il brano è stato scritto da AEMME, prodotto da Nuzzle, mixato da Diego Faggiani e masterizzato da Andrea Suriani. Il video è stato realizzato da Massimo Scar.

Pagina Instagram Aemme