In anteprima su TRAKS ecco il video del nuovo brano del cantautore veneto Alberto Dori, intitolato Mystery Eyes.

Uno scambio di sguardi tra sconosciuti che vorrebbero andare oltre, mondi nuovi da scoprire e fantasie che prendono il sopravvento: questa la ricetta del pezzo, in lingua inglese, che rappresenta il primo tassello dopo l’uscita dell’album d’esordio Painted with abroad brush.

Alberto Dori è un cantautore che mixa sapientemente diversi ingredienti per dare una forma personale a ogni sua traccia.

Giochi di sguardi, seduzione e mistero: questi gli ingredienti di Mystery Eyes. Ci racconti come è nato questo pezzo?

Avevo da tempo voglia di scrivere una canzone “sexy”, che non parlasse solamente d’amore ma anche di desiderio e come giustamente dici tu di seduzione. Posso solo dirti che è nata in maniera molto naturale: sono stato a lungo ispirato su questo tema ed è uscita dalle corde della mia chitarra davvero in fretta, tanto che il testo l’ho scritto in pochi minuti, quasi di getto.

Il video è un viaggio sui pattini: seguiamo la tua danza tra il cemento, fino all’incontro con Lei e i suoi occhi. Credi nell’amore a prima vista?

Diciamo di sì perchè credo ci si possa innamorare al primo sguardo di ciò che si vede, ma credo anche che a volte non sia semplice accorgersene. Anche per questo la canzone si chiama così: due occhi magnetici che però spesso sono velati di mistero, difficilmente decifrabili, e anche per questo provi sentimenti contrastanti. Ne sei innamorato e spaventato allo stesso tempo; vuoi scoprire tutto di loro ma hai paura che ti respingano. Il gioco dell’amore lo vedo abbastanza in questo modo.

Parliamo un po’ di questo periodo storico: l’esperienza della pandemia globale ha influenzato in qualche modo il tuo approccio alla musica?

Non credo abbia influenzato il mio approccio con la musica, ma questo periodo, fatto di lunghe serate in solitudine, mi ha dato il tempo di ascoltare tanto e di suonare e scrivere molto più di quanto sono riuscito a fare negli ultimi anni. Sotto questo aspetto dunque, è stato certamente un periodo positivo.

Questo singolo farà parte del tuo secondo album? Cosa puoi raccontarci dei tuoi progetti futuri?

Farà forse parte di un album, forse di un ep, stiamo decidendo con i ragazzi de laCantina Records proprio in questi giorni. Ti posso dire che le canzoni non mancano, devo solo capire in che direzione vogliamo muoverci. Per quanto riguarda i progetti futuri la primissima speranza è sicuramente quella di poter suonare tanto dal vivo, che è senza dubbio la cosa che mi piace fare di più.

Pagina Facebook