Fuori oggi 26 febbraio 2021 il nuovo singolo di Alessandro Bruni intitolato Lontano dalla tua città, prodotto da Zafa, edito da Grm Managment (Riccardo Marini) e distribuito da Artist First.

Il brano per me significa Inizio, l’inizio che parte da una scelta e il coraggio di vivere la propria scelta, prendendone tutti i momenti belli e non, riempiendo il proprio zaino  di ricordi ed esperienze. La vita è una sola, Viviamola, afferma il giovane cantautore, che considera Lontano dalla tua città un brano all’insegna della scoperta, o meglio ancora, all’insegna della crescita personale, descrivendo il momento in cui si sente il bisogno di diventare ognuno responsabile della propria vita e delle proprie scelte.

Con le sue parole Bruni decide di raccontare quelle sensazioni e quei momenti vivi all’interno di qualsivoglia viaggio, insieme a persone che non si conoscono, ma che sono lì per il tuo stesso motivo, universitari fuori sede, chi cerca lavoro in un altro paese, chi raggiunge l’amore della propria vita e chi invece serve il proprio paese onorando una divisa, lontano dalla propria città, lontano da casa sua.

È proprio da questa ultima immagine che ha preso spunto per la copertina, un ragazzo che si guarda dietro, ricordando il suo passato ma che diventa uomo camminando verso il suo futuro. Alessandro Bruni è un giovane cantautore di Civitavecchia, classe ’98, appassionato sin da piccolo di musica e arte. 

Il primo incontro con uno strumento musicale avvenne con un Djembe africano all’età di quattro anni: questo amore a prima vista condusse l’artista verso lo studio della batteria per diversi anni. All’età di 15 anni arrivò la necessità di esprimere a parole quello che provava e da lì a poco iniziarono i primi testi e le prime lezioni di canto che continuano tutt’ora ininterrottamente da sei anni.

Il progetto nasce quattro anni fa, con l’intento di creare una famiglia unita sotto lo stesso nome, che trovi forza nei testi di Alessandro e che si identifichi in quello che prova, per capire che nessuno è solo.  

Pagina Instagram Alessandro Bruni