E’ in rotazione radiofonica e disponibile sulle piattaforme digitali Cortesemente – Mi diresti che m’ami? (SunFlower/ Round35 srl), il nuovo singolo degli Anticorpi, masterizzato presso il Capitol Studios – Hollywood.
Il brano, che farà parte del nuovo progetto discografico, è un viaggio dalla mattina dei mille affanni diurni fino alla notte dell’abbandono e delle avventure e, anche musicalmente, si passa da un godibile e sognante electro-pop ad una liberazione finale a base di elettronica veloce e travolgente. Il cuore della canzone è nel muoversi leggeri nonostante i fardelli della vita, un inno alla leggerezza di Calvino, con la quale affrontare e superare, cortesemente, ogni avversità.
“Cortesemente” è un telegiornale dal futuro che presenta solo buone notizie. A proposito del singolo, la band commenta: «La società ci ripete ossessivamente obiettivi irrealistici come “sii sempre felice, sii bello, sii un vincente, sii il migliore”. Noi scegliamo di accettare le nostre debolezze, i nostri difetti e le disavventure che inevitabilmente ci cadono addosso senza odiarci o detestarci. Lo facciamo cortesemente. Scegliamo con cura le cose che ci interessano realmente e non ci interessiamo di tutto il resto. Non soltanto l’amore e la felicità, ma anche la rabbia e la paura sono sentimenti naturali e vanno vissuti in maniera cortese. Inutile vivere nascondendosi dalle difficoltà, fuggendo dalle sfide o rinchiudendosi in se stessi per paura dei fallimenti. Balliamo liberi il gran ballo della vita e attraversiamo ogni avversità con lo spirito leggero e con il sorriso. Cortesemente vuol dire sentirsi a proprio agio pur essendo differente. Tutto è possibile, se si vive cortesemente. Il brano contiene anche la citazione di un brano de “IL PAGANTE” che speriamo accetti cortesemente il nostro tributo».
Pagina Facebook