Asolo Art Film Festival 2021: aperte le iscrizioni

Asolo Art Film Festival apre le iscrizioni per l’edizione 2021 anche per i Video Musicali. Il festival più prestigioso e longevo tra quelli dedicati alla relazione tra cinema e arti visive torna nel 2021 con un’edizione in presenza. Nato da una costola della Biennale di Venezia, ha ospitato in più di 40 anni di attività artisti come Tarkovskij, Jean Rouch, Alain Resnais, Luciano Emmer e moltissimi altri. 

La sezione Videoclip è la più recente del festival, ed è una delle più esigenti in termini di selezione. Tutti i video ammessi parteciperanno al primo premio in denaro destinato ai videoclip e saranno scelti secondo criteri ben precisi, legati alla relazione con le arti visuali (dai visuals all’internet art fino alle arti performative e figurative).

Per leggere il bando è possibile consultarlo sul sito ufficiale del festival Asolo Art Film Festival » Bando 2021. Per iscrivere una o più opere al concorso, il festival si serve della piattaforma Film Freeway. Questo il link: https://filmfreeway.com/AsoloArtFilmFestival-1

Asolo Art Film festival, per la sezione Videoclip ha premiato nell’edizione precedente Mono No Aware di Marco Molinelli e Maurizio Anzeri realizzato per C’Mon Tigre. Le iscrizioni per i videoclip sono aperte fino al 15 aprile 2021.La 39/ma edizione di Asolo Art Film Festival si terrà nel borgo di Asolo dal 24 al 27 giugno 2021.