Disponibile su tutte le piattaforme digitali “Scarpe”, nuovo ep di Atipico prodotto da Marco “Diniz” Di Nardo (Management). Con “Scarpe” l’artista abruzzese esplora un cantautorato pop molto intimo con la voglia di raccontare la realtà in cui viviamo e il prezzo di avere dei sogni.
Attraverso queste canzoni voglio mostrare tutte queste emozioni, facendo indossare le mie scarpe per percorrere tutti i passi che hanno permesso la nascita di questo nuovo lavoro
Atipico traccia per traccia
Si incomincia da Rime Inutili, che si autodefinisce “stupida canzone” che poi stupida non è. Ma un tantino già sentita, quello sì. Siamo in ambito di indie pop, con qualche indizio di malinconia e di elettronica.
L’inutilità dei rimpianti è al centro di Scarpe, ballad pop molto cadenzata, tranquilla e ancor più malinconica. Il ritratto di Una Sorella occupa il brano successivo, per un desiderio che non si è mai realizzato.
Resta qui è sostanzialmente un’invocazione morbida, su un ritmo piuttosto pulsante e animato da una chitarra elettrica abbastanza rumorosa. C’è qualche indizio di ironia in Ricominciare, che chiude l’ep in modo vivace e dinamico.
C’è ancora spazio per l’itpop in stile 2017? Dipende: se sei Gazzelle probabilmente sì, per il resto bisogna andare caso per caso. Diciamo che Atipico non sporca troppo il foglio e prova a mettere insieme uno stile che punta più sulle emozioni che sulle sorprese.
Genere musicale: itpop
Se ti piace Atipico ascolta anche: Alfa
Iscriviti subito al canale Telegram di TRAKS