The Battles alla Latteria Molloy: report e foto!

battles_006

The Battles hanno suonato venerdì 23 alla Latteria Molloy di Brescia. Ecco il nostro report e due gallery fotografiche, una dedicata alla band americana, e una a Giungla che ha aperto il live

I Battles sono Ian Williams, John Stanier e David Konopka e la loro musica (strumentale) è qualcosa di unico e particolare, fosse solo per come viene suonata la batteria. Ad aprire la loro serata, alla Latteria Molloy di Brescia, Giungla, il nuovo progetto solista di Emanuela Drei, ex Heike Has The Giggles.

Alle 22:00 inizia la sua esibizione con la chitarra (un diavoletto targata Gibson), drum machine e la giusta carica e per 40 minuti tiene alla perfezione la scena. Da notare l’esuberanza di Williams (tastiere) che, nonostante tutto quello che fa, sfoggia una camicia rosa e non smette un secondo di ballare; il sudore di Stanier (batterista) inonda tutta la prima fila: essendo i tre perfettamente allineati a bordo palco e la distanza band-pubblico è neppure di un metro.

Le indiscusse doti di showman di Konopka che, mentre suona cose impossibili, con una mano libera si gira sorridendo verso il pubblico e inizia ad accarezzare affettuosamente la testa di alcune persone presenti in prima fila, il tutto masticando un chewing-gum come a dire: “Che ci vuole?”. Promossi a pieni voti!

Testo e foto di Monelle Chiti

 

 

Salva

Salva

Salva

Salva