Bento.: “Follow” è il nuovo singolo

Esce Follow, quarto singolo del duo pugliese Bento., che si caratterizza per sonorità sospese tra indietronica, ambient e visual art. Il brano è un mix di adrenalina, vertigine e stupore concentrati in quattro minuti. 

Follow combina linearità melodica/armonica ad un arrangiamento ritmico articolato. Si possono distinguere infatti diversi stili musicali tra loro legati quasi fosse il racconto di un momento: in aria ad alta quota, aggrappati a una sottile corda si potrebbe aver paura. 

“Sta a te decidere se godere di quel momento. ‘Scegli chi ti deve seguire’ dice il testo della canzone, come a chiedersi, sto con chi ha paura o chi si meraviglia?”

bento.

La traccia si apre con melodie sospese su una ritmica che cresce fino a diventare ostinata per poi passare a un carattere più deciso dove i synth si “sporcano” e la batteria diventa serrata quasi in stile Battles. Sul finale la musica si apre totalmente, il tema disegna l’incanto e il ritmo diventa un motore a sostegno di un tappeto di synth in un mood alla Radiohead.

Pagina Instagram Bento.