Track 1 è il nuovo singolo dei Cactus?. Nel pieno della loro libertà d’espressione e creativa – che rimarcano nel presentare il loro nuovo lavoro definendo la loro musica senza “Nessuna barriera, nessuna forma”  – i Cactus? tornano a pubblicare un inedito grazie alla release del nuovo singolo Track 1, e, ancora una volta, ci sorprendono cambiando totalmente genere di riferimento.

A suggestionarli prima e guidarli poi è infatti la corrente hyperpop, che da mesi sta ridisegnando le regole della musica in tutto il resto del mondo.

Un percorso, quello della band, che parte nel 2016 con l’ep Sorry for my accent e un indie-rock 2.0 di stampo brit, e che li fa evolvere nel tempo con la presentazione del primo lp, No People Party (2019, Costello’s Records), in cui combinano dance-punk di metà anni 2000 con l’attuale movimento lo-fi bedroom.

Nel 2020 arriva poi la loro mutazione finale, con le pubblicazioni dei singoli ShitdiscoBlue Lips / Cold Heart, Broken Light Switch Post Mortem Debugging in cui aggiungono al loro bagaglio sonoro vibrazioni ’80s e suggestioni dark-pop che aprono ad un pubblico di più ampio respiro.

Quest’ultimo passaggio risulta fondamentale nel loro cammino e i riscontri non tardano ad arrivare vedendo i brani godere di un ottimo posizionamento worldwide grazie alle playlist di Apple Music prima e Spotify poi.

Pagina Facebook Cactus?