Fabe: “Alibi” è il nuovo singolo del cantautore

Dopo Sapeva di noi, LeindieMusic/Artist First presentano Alibi, nuovo singolo del cantautore torinese Fabe che mescola un’anima urban al cantautorato di città. Il brano racconta le fasi finali di una storia d’amore: ambo le parti cercano scuse scaricandosi la colpa a vicenda senza mai ammettere i propri errori e le proprie mancanze, fino ad arrivare a logorarsi senza che nessuno dei due trovi il coraggio di lasciare l’altro.

Finirà in maniera turbolenta: lui comincerà a rivivere il mondo della notte e tra le tante serate brave si ritroverà in un locale notturno a flirtare con una ragazza dell’est che lo chiama “Amore”, mentre lei traslocherà altrove, lasciando in giro per casa mollette per capelli e tranquillanti sul tavolino, senza nemmeno un alibi.

“Mi chiamo Fabio Rapisarda e sono nato a Torino il 30/06/1989 , città in cui attualmente vivo. Provengo da Barriera di Milano, quartiere popolare alla periferia nord, e da una famiglia modesta che mi ha insegnato a stare al mondo e a vivere con quel poco che c’era in casa. Mi definisco uno storyteller, nasco rapper, ho cominciato a scrivere sulle strumentali quando FabriFibra la faceva da padrone, mi piace mescolare la mia anima urban con la saggezza dei grandi cantautori che ho ascoltato fin da ragazzino. Da qui nasce FABE che altro non è che il mix tra Faber (Fabrizio De Andrè) e Fab (Fabrizio Moro), artisti che sento vicino a me e al mio modo di essere”.

Pagina Instagram Fabe