Fuori If you change your mind, il secondo singolo dei Gemini Blue. Il duo ha messo in musica una promessa d’amore. Il sound scelto si muove tra il modern blues e i ritmi tribali.
In If you change your mind si parla d’amore riprendendo il tema dell’antichità e della donna fatale con un’invocazione mistica. Il concetto viene espresso anche dalla copertina che è stata scelta.
Un brano dal sapore vintage, vicino al rock’n’roll, e introspettivo. Impossibile rimanere immobili sul ritmo di “If you change your mind” e su chitarre rock.
“If you change your mind è nata in acustico, Oz voleva da tempo scrivere un brano dalle sonorità delta cosi ha composto alla chitarra dobro il riff principale e abbozzato un testo tipicamente blues e dalla metrica semplice. Nel momento in cui è stata trasportata in elettrico ha assunto una sonorità più grunge e sentimentale e con le sovraincisioni di voci e chitarre nella prima demo il lato divino-pagano è uscito prepotentemente. Cosi il testo che prima voleva essere una semplice filastrocca blues ora è un’invocazione e una promessa solenne d’amore e ossessione“
Pagina Instagram Gemini Blue