Ritorna in Italia Hamish Anderson, il talentuoso chitarrista, cantautore e cantante rock blues australiano.
Il giovane musicista arriverà nel Belpaese per presentare il nuovo album Out Of My Head e lo farà con due appuntamenti unici a ingresso gratuito: giovedì 24 ottobre allo Stones Cafè di Vignola, in provincia di Modena, e il giorno seguente al Bar The Brothers di Grezzana, Verona.
Sin dal suo primo album di debutto, Trouble, Hamish ha incontrato il favore del pubblico e della critica.
E proprio Trouble, prodotto dal vincitore di due Grammy Awards Jim Scott, a permettergli di suonare per undici spettacoli al SXSW del 2017.
Anderson è stato l’ultimo artista ad aprire a B.B. King, suo mito, e opening act di Vintage Trouble, Drive By Truckers, Jared & The Mill, Low Cut Connie e, in Australia, per il tour di Gary Clark Jr, il quale ha annunciato a Revolt.tv che il ragazzo è da tenere d’occhio.
Dopo aver girato gli Stati Uniti partecipando a diversi festival come il BottleRock o il Big Blues Bender, Hamish è apparso su Morning Becomes Elclectic di KCRW con la traccia U, inserita anche in Heavy Rotation di NPR Music insieme all’intero album.
Nell’estate del 2018 è uscito No Good, il primo singolo estratto dall’album Out Of My Head, presentato in anteprima su Billboard e inserito nel Best Of The Week di Apple Music Japan al momento del lancio.
All’uscita del disco, nel maggio scorso, ha fatto seguito un tour in giro per il mondo che lo porterà a suonare anche in Italia per due imperdibili date.
Due show per scoprire la bravura del musicista, capace di mescolare i più svariati generi, dal pop al soul passando per le radici e per il blues e il rock in modo assolutamente naturale.
HAMISH ANDERSON
Out Of My Head Tour
Giovedì 24 ottobre – Stones Cafè, Vignola (MO)
Venerdì 25 ottobre – Bar The Brothers, Grezzana (VR)