La Kimica è il secondo brano estratto dal nuovo album dei Ken La Fen  e ne anticipa la pubblicazione. L’album, dal titolo Tua madre, uscirà a maggio 2021 per Homeless Records.

LA KIMICA : Un mantra, un’invocazione, un desiderio, una ricetta : Lonza pane a pomodoro. 3 ingredienti e la magia comincia. Una indispensabile necessità. Una pulsione impellente che coinvolgente tutti i sensi e culmina in un pensiero fisso,ridondante, pregno di un istinto animale, puro. Un grido primordiale che anela il suo sacro pasto, antidoto del moto inarrestabile delle sue viscere”.

La chimica, la composizione stessa dell’universo, che si intravede attraverso il sottile lenzuolo delle cose monde. Una musica rocciosa, acida, pervasa da una atteggiata oscurità, che trasuda vendetta. Avida e succulenta la nuova traccia dei Ken la fen. Se non ti coinvolge sei amico delle guardie”.Così, la band abruzzese, presenta il suo nuovo singolo. Nei testi dei Ken La Fen ritroviamo ancora una volta le tradizioni, il legame della band con il proprio territorio e le proprie radici e la consueta ironia. Ironia che, di volta in volta, viene usata per raccontare e affrontare tematiche sociali o momenti di vita quotidiana”.   

Pagina Instagram Ken La Fen