Le Madri degli Orfani tornano con un nuovo doppio-singolo dal titolo Anni Dieci/Un Nuovo Mondo, due brani inediti. Nel quartetto capitanato da Logan Laugelli e Andrea Manenti fa ingresso Veronica Massaro in qualità di nuova batterista, dopo l’abbandono di Dario Bertoletti.
Con questa nuova formazione, che vede ancora Paolo Finazzi al basso, decidono di tornare all’autoproduzione e pubblicano due canzoni con una forte vena cantautorale ma che strizza l’occhio all’indie-rock d’oltremanica, registrate in presa diretta per non perdere la carica live che li contraddistingue.
Il doppio-singolo è pubblicato oggi, 9 maggio, ed è disponibile in download gratuito soltanto nello store ufficiale de Le Madri Degli Orfani collegandosi al sito lemadridegliorfani.com nella sezione “discografia”.
Le Madri Degli Orfani negli anni hanno pubblicato quattro album, due con l’etichetta FIL1933, un EP e una manciata di singoli, uno inciso negli storici studi di Abbey Road a Londra. Hanno suonato centinaia di concerti, tra cui un mini-tour in Francia, e hanno diviso il palco con diverse band e artisti prestigiosi come Angela Baraldi, Giuradei, The Winstons, il cantautore inglese Benjamin Yellowitz, Drew McConnell dei Babyshambles con il suo progetto Helsinki e tanti altri.

