Magli: “Margherite” è il nuovo singolo del cantautore

Margherite è la prima canzone che Federico Magli ha composto da quando ha intrapreso il proprio progetto solista, ed è nata esattamente un anno fa, quando la primavera stava arrivando e la natura faceva il suo corso mentre noi eravamo ai box.

Parla di relazioni a distanza e dei continui cambiamenti che ci sono nella vita. Cambiamenti che per poterli affrontare, dobbiamo essere pronti.   Esce nel periodo più buio per Magli, sia dal profilo personale che da quello artistico.  

Un altro artista, mio conterraneo, Guzzi, mi ha taggato in un contest su instagram dal titolo “QuarantenaIndieVez” dandomi la spinta definitiva che mi ha portato a decidere di iniziare questo percorso da solista. Al tempo aveva un titolo diverso ossia “Interregionale”, ma nonostante questo quello che credo e quello a cui penso e che mi chiedo è sempre uguale: cosa rimane costante nella vita e cosa cambia? Cosa è veramente importante è chi?

Federico Magli, in arte Magli, è un cantante classe ‘92 di Carrara. Dopo varie esperienze in gruppo prende la strada da solista con la voglia di sperimentare. Nascono così nuove sonorità per Magli, pezzi pop e attuali anticipati dal primo singolo In testa ho sempre Te, brano che viene subito scelto da Radio Nostalgia.  

Dopo aver superato i 55.000 stream del singolo, la cui produzione è opera di Mirko Mangano e Lele Cecchini della Media Wave di Massa (MS), arriva il secondo singolo, sempre con la fortunata produzione del primo, Come Rock’n’Roll che sfiora i 45.000 stream su Spotify, seguito da un terzo dal titolo Dentro Me che esce il 22 gennaio e supera i 60.000 stream.