mixtraks #383: la playlist che non è sommergibile

Con i tempi che corrono. Levante si merita la copertina della mixtraks #383 grazie al suo nuovo singolo, Canzone d’estate, ma anche grazie a quell’esperimento sociale che è stato il cambiare il colore ai capelli. Grazie Claudia, la scienza e la sociologia te ne saranno sempre grati.

Insieme a lei, ecco Colombre con Chiello, Management e Lo Stato Sociale, chiamamifaro con Asteria, svegliaginevra, Adelasia, Lobina, Monteluna, Coccino, Iado, Cartapesta, LiUK.

Canzone D’estate è il racconto di una relazione arrivata a termine mentre la stagione più calda ha inizio. Si nuota in un mare di rimpianti sperando che sia il cuore scottato a spellare per levarsi dal petto il peso di un sentimento ingombrante, l’amore finito.

levante

Nel frattempo, Levante è pronta a tornare in tour e dopo un primo assaggio al MIAMI di Milano girerà l’Italia portando il meglio della sua ormai decennale carriera e dell’ultimo disco Opera futura dal vivo in alcuni dei principali festival e delle più belle location estive del nostro paese. A chiudere questa estate live il grande evento in programma il prossimo 27 settembre all’Arena di Verona.

Ad accompagnare Levante sul palco ci saranno: Eugenio Odasso alle chitarre, Alessio Sanfilippo alla batteria, Alessandro Orefice alle tastiere, Matteo Giai al basso e Lorenza Giusiano ai cori.

Queste le prossime date in programma del tour prodotto e distribuito da Vivo Concerti (Per info www.vivoconcerti.com):

Domenica 09 luglio Matera Oversound Music Festival – Castello di Tramontano

Sabato 15 luglio L’Aquila Pinewood Festival

Martedì 18 luglio Porto Recanati (MC) Arena Beniamino Gigli

Sabato 22 luglio Roma Cavea Auditorium Parco della Musica “Ennio Morricone”

Domenica 20 agosto Grottaglie (TA) IOD Festival – Cave di Fantiano

Mercoledì 23 agosto Barletta The Best Festival – Castello del Fossato di Barletta

Venerdì 25 agosto Noto (SR) “Le scale della Musica, Noto Estate 2023” La Scalinata della Cattedrale

Mercoledì 27 settembre Verona Arena di Verona