Nashley ha pubblicato il suo secondo progetto discografico: si intitola Ancora in piedi, si compone di cinque tracce e arriva a due anni di distanza da Real, il suo album d’esordio.

Un progetto di rap a cuore aperto, scritto con l’intenzione di non scappare dalle emozioni, ma di viverle con passione e senza sotterfugi. La sincerità è l’arma vincente di Nashley, che racconta così il suo nuovo progetto: “Non è solo musica, non sono solo accordi, non è solo voce. È come se avessi strappato una parte del cuore per tradurla poi in inchiostro su un foglio bianco. Ringrazio soprattutto me stesso, perché se non ci avessi creduto così tanto, forse a quest’ora non sarei ancora in piedi

Nashley traccia per traccia

E butterò dei sogni dentro il mio cd / che dentro il cassetto non c’è spazio baby / c’est la vie

I miei guai è la prima traccia: già dalle prime battute si percepisce la necessità di trovare la propria dimensione attraverso la scrittura, cantando per quella persona che è in grado di tenerci calmi anche quando tutto sembra sfuggire. Il gioco della melodia riesce ad accompagnare e a prendere spazio nei momenti di silenzio, enfatizzando gli stati d’animo dell’artista.

Quando meno te lo aspetti allora capita / per fortuna quella volta capitavi te

Si prosegue con un pezzo che parla d’amore, di silenzi da infrangere e di persone che sembrano casa. Prendere o lasciare è uno dei pezzi di punta dell’album, dal ritmo scandito dai pezzi di cuore che sembrano sgretolarsi durante il racconto.

Tu per me sei una dipendenza più del fumo, delle droghe e delle sale slot

E’ poi la volta di Dipendenza, in collaborazione con Tony Boy, in cui si eviscera una relazione tossica, che non sa costruire ma tenta solo di distruggere. Il mare di merda in cui viaggia il protagonista esprime perfettamente la sensazione che ognuno di noi, almeno una volta nella vita, ha provato.

Ho ancora molte cose che non racconto di me

Cenere RMX è, appunto, la nuova versione del pezzo pubblicato nel 2019. Il brano ha ottenuto grande successo sulle piattaforme di streaming, e su Tik Tok esistono centinaia di migliaia di video ispirati a questa canzone. Il segreto del successo è, ancora una volta, la sincerità cuore in mano. In questa versione troviamo la collaborazione del rapper spagnolo Kaydy Cain.

Tipo che quando passiamo la gente fa woow

L’ep si conclude con Mayday, un cuore che chiede aiuto mentre sta precipitando. Anche in questo pezzo Nashley conferma la sua capacità di scrittura, tra le mille difficoltà che si trova ad affrontare.

Con Ancora in piedi Nashley conferma le sue doti in un mondo dove il rap sembra essere per tutti: capacità di scrittura, sensibilità per mettersi a nudo senza vergogna sono sono alcune delle doti di questo giovane artista che avrà ancora tanto da raccontare.

Se ti piace Nashley assaggia anche: Aku

Pagina Instagram