Nylon: “Quasi fosse una tempesta” in anteprima a Pavia

Giovedì 24 gennaio i Nylon, band vincitrice di Rock Targato Italia 2018, presenteranno in anteprima l’album di debutto Quasi fosse una tempesta, in uscita il prossimo 5 febbraio. L’evento comincerà alle ore 21.30 e si terrà presso lo SpazioMusica di Pavia (Via Federico Faruffini 5). Nel corso della serata saranno presentate in concerto le canzoni del nuovo disco.

Quasi fosse una tempesta è il primo album dei Nylon, frutto di un lungo percorso, che ha visto la band pavese esibirsi sui palchi del nord Italia per arrivare a definire uno spettacolo originale, fatto di teatralità, diverse sonorità e molteplici riferimenti musicali e che ha portato i Nylon a vincere la XXX edizione di Rock Targato Italia.

Si tratta di un lavoro ibrido, le cui 10 tracce vestono sonorità che spaziano dal rock al folk e sono corredate da testi che si rifanno alla tradizione del cantautorato italiano.

La realizzazione ha richiesto più di anno di lavoro per cercare di condensare l’energia del live in un album da studio. Ad anticipare l’uscita del disco, a novembre 2018 è stato pubblicato il singolo e videoclip di debutto L’indecente, un brano a cavallo tra cantautorato e ritmi gitani, che racconta di vite bohémien, di donne, di seduzione.

Concerti  Nylon

24 fgennaio – Pavia – Spaziomusica – LANCIO DEL DISCO
2 febbraio – Alessandria – Isola Ritrovata
9 febbraio – Vigevano – Pick Week
22 febbraio – Nizza Monferrato – Nuovo Birrificio Nicese
8 marzo – Tortona – Wally’s Pub
6 aprile – Milano – Garage Moulinski
13 aprile – Milano – Penelope
26 aprile – Magenta – New Ideal
1 maggio – Sforzesca (PV) – Cooperativa Portalupi

Evento Facebook