Piove è il nuovo singolo firmato da Occhi. Personaggio paradossale e comico, progetto introspettivo che nasce a Milano, Occhi racconta storie caratterizzandosi con un vestito musicale urban, che mette insieme la passione per il pop e post hip hop senza però essere categorizzato con un unico genere.

Il cantautore, attraverso i suoi brani, unisce esperienze personali all’intento di far notare quanto al giorno d’oggi la musica si ascolti sempre meno con l’udito e sempre più attraverso la comunicazione che le gravita attorno. Tra le sue influenze musicali troviamo artisti molto diversi tra loro: da Joji e Bruno Martino, ai più rock Verdena, senza tralasciare una penna autorale come Franco Califano.

Il progetto Occhi esordisce nel 2020 con l’ep Trittico 1. I tre brani estratti Il buio parla troppo, Non
torno indietro
e Se tu mi vuoi danno inizio al racconto che proseguirà con l’uscita, nel 2021, del nuovo ep
Trittico 2 +1.0, anticipato dall’uscita di Piove.

Il brano racconta la fine di una storia d’amore accostandola alle difficoltà di rimettersi in gioco. L’ironia che contraddistingue il personaggio Occhi si unisce ai racconti di esperienze vissute dall’autore, senza dimenticare il sentimento di rinascita: “quand’ero steso in mezzo al fango tu stavi lì a guardare, adesso goditi la pioggia mentre da me si sale”.

Pagina Instagram Occhi