Esce Ottobre, il nuovo singolo degli Origami, alternative rock band toscana, che anticipa l’ep di debutto in uscita per l’etichetta Bagana B District. Il brano è disponibile su tutte le piattaforme di streaming e digital download ed è distribuito da Pirames International.
Ottobre è il singolo apripista della formazione da Lucca, il primo di cinque tracce con tematiche introspettive, in uscita in autunno. “Ottobre” si erge come mese di svolta e racconta la grande necessità di una vera svolta e cambiare vita. Tra riff potenti di chitarra, melodie armonizzate e tempi non sempre regolari, all’appello Queens Of The Stone Age e Foo Fighters per un sound unico tra stoner rock americano, alternative rock britannico e rock underground made in Italy.
Ottobre è il frutto del grido alla rivalsa personale, è uno sguardo a ciò che è stato, a ogni sacrificio fatto per uno scopo. Racchiude tutte le insicurezze e le incertezze che ognuno di noi può avere durante un percorso di crescita, evoluzione e cambiamento. E’ una necessità dell’essere umano in una società che vive di pretese, un appello verso tutti coloro che credono che gli ambienti lavorativi e i lavori stessi siano componenti statiche, inalterabili, invariabili per la paura di saltare nel vuoto.