Piccole abitudini è il nuovo singolo di Oui! The North, con la collaborazione di Giorgio Canali. Oui! The North è un progetto musicale dedicato ai grandi spazi, al guardarsi indietro e al potere della malinconia, a cavallo fra ambient, new wave e post rock, formato da Marco Patrimonio e Marco Vincenzi. Il duo ha pubblicato nella primavera del 2019 il primo album intitolato Make an O with the ass of the glass.
“Piccole Abitudini” è la perfetta sintesi di quello che è il nostro focus, musica d’ispirazione soundtrack con personalità e parole” spiega la band. “Proporla a Giorgio Canali è stata la cosa più naturale del mondo. Il nostro percorso musicale nasce con la trasformazione del Consorzio Suonatori Indipendenti in P.G.R. e quella svolta sonora è una delle cose che più ci hanno influenzato”.
“Giorgio è anche uno dei più particolari compositori di colonne sonore con chitarre stridenti in giro ora, quindi la cosa doveva funzionare per forza. E’ un pezzo che descrive attraverso tre/quattro immagini nitide delle scene di vita vissuta in stile cinematografico, con un arrangiamento volutamente lontano dal formato canzone.”