Dopo aver conquistato il primo disco d’oro con Irene e annunciato la loro prima data al Mediolanum Forum di Milano, il 29 febbraio, i Pinguini Tattici Nucleari tornano con due importanti novità: anche Verdura è ora disco d’oro, e il 31 ottobre uscirà il primo fumetto totalmente dedicato alla band per BeccoGiallo, realizzato da 10 tra i più conosciuti e promettenti fumettisti contemporanei: Lorenzo La Neve, Quasirosso, Ernesto Anderle, Francesco Guarnaccia, Giangioff, Fumettibrutti, Elisa 2B, Matilde Simoni, Roberto d’Agnano, Federico Gaddi e Leonardo Mazzoli.

Il libro, che racconta la nascita di alcuni dei brani più amati dei Pinguini, sarà presentato a Lucca Comics & Games 2019 domenica 3 novembre dalle 11 alle 12.30 al Teatro del Giglio, Lucca. Oltre ad avere la band come ospite eccezionale della presentazione, sarà possibile assistere a una performance di live drawing degli autori del fumetto.

“È un esperimento estremamente originale. Ci piaceva l’idea che i lettori potessero entrare un po’ di più nel nostro universo, capirlo più dettagliatamente. Oltre a essere bellissimi, questi fumetti regalano molti spunti sulle nostre canzoni, da dove nascono e come si sviluppano. Il risultato è fantastico”. Pinguini Tattici Nucleari

Pagina Facebook