Sono stati resi noti i dieci semifinalisti e il programma ufficiale del Premio Buscaglione, dedicato alla valorizzazione della migliore musica d’autore italiana e che ricorda la figura del grande Fred. Ecco i semifinalisti, alcuni dei quali ben noti ai lettori di TraKs: Albedo, Blindur, Calvino, Dagomago, Fiorino, Giorgieness, La Municipàl, Le Mura, Lo Straniero, Seo.
La rassegna, che mette in palio premi di primissimo livello (tra cui 4500 euro in denaro, 15 concerti nei migliori festival italiani, un’ospitata nel programma King Kong su Radio 1 e l’inserimento di un brano nella compilation de La Tempesta), prosegue con eventi ad hoc organizzati in tutta la città di Torino.
Il premio culminerà nelle serate delle semifinali del 3 e 4 marzo alle Officine Corsare, dove a salire sul palco dopo l’esibizione dei semifinalisti, in qualità di ospiti, saranno gli Eugenio in Via Di Gioia (nella foto) e Iosonouncane. La serata finale del 5 marzo, che si terrà all’Hiroshima Mon Amour e che aggiudicherà i diversi premi, vedrà ospite Dente in una data esclusiva fuori tour.