Roberto Casalino feat. Romina Falconi: “Altrettanto” è il nuovo singolo

Altrettanto è il nuovo singolo del cantautore Roberto Casalino con Romina Falconi, in uscita per l’etichetta indipendente Casakiller e distribuito da ADA Music Italy.

Altrettanto è il manifesto di un amore tossico, non corrisposto, condito dall’assenza di complicità e di fisicità. Il tutto raccontato in modo tagliente, ironico e con un’apparente leggerezza, nel tipico stile che contraddistingue i due artisti. “Che strano, quando dormiva sembrava perfetto ma il problema era da sveglio”: questo concetto riassume perfettamente l’incapacità, a volte, di vedere le cose e le persone per quello che sono realmente. 

Le voci di Roberto e di Romina si fondono su un tappeto sonoro caratterizzato da un riff di chitarra elettrica accattivante e da una ritmica incalzante, che esplode in un ritornello dove interventi di archi in stile anni ’70 si fondono perfettamente con una melodia solare e spensierata. 

Sono entusiasta di avere Romina al mio fianco in questa canzone: la sua voce, la sua ironia e soprattutto il suo vissuto si sposano perfettamente con ogni singola frase del testo. Siamo legati da una stima reciproca, una bella amicizia, ma soprattutto le nostre anime bastonate si sono riconosciute. E comprese

Pagina Instagram Roberto Casalino