Rugo: “Formiche” è il nuovo video #trakoftheday

Esce il video di Formiche, singolo estratto dal nuovo album Affondo del cantautore pisano Rugo.

«“Formiche” è stata scritta nella casa in cui abito, per la ragazza che ci ha abitato prima di me, che vedeva insetti sparsi in tutte le stanze e perciò credevo matta. La prima cosa che ho dovuto affrontare una volta arrivato qua è stata disinfestare il piano terra e di conseguenza chiedere scusa.»

Il videoclip di “Formiche” è la prima parte di un progetto più ampio che ha il titolo dell’album, “Affondo”. Il concept del progetto va nella direzione di una narrazione più cinematografica, i due videoclip, seguendo le anime delle due canzoni, sono molto diversi tra loro ma si completano a vicenda. Formiche essendo la prima parte mette le basi del racconto seminando questo rapporto idilliaco interrotto sul nascere. Come tutti i ricordi belli, quel primo amore rimane perfetto diventando un paragone impossibile per tutti i rapporti successivi.

Nato a Pisa, dopo aver vissuto a Firenze il suo periodo universitario, torna a Lucca e in una vecchia casa continua a scrivere, di getto, con una scrittura sempre più diretta ma discontinua nel tempo. Dalla raccolta dei pezzi, nati da flussi di coscienza, scopre che sono tutti fondamentalmente legati e si trova così davanti ad “Affondo”, un album che ha il sapore di un incontro di scherma: faccia a faccia con il tema dell’abbandono, causato e subito, sentimentale e fisico, reale o immaginato.

Pagina Facebook Rugo