Season: “Den” è il nuovo singolo

season torna con Den, un brano sulla rinascita, sulla voglia di uscire dalla propria tana per provare a fare i conti nel miglior modo possibile con il mondo fuori. Un ipnotico arpeggio di chitarra tira la volata a un brano energico e luminoso, arricchito da una grande cura dei suoni e degli arrangiamenti, vero e proprio marchio di fabbrica dell’artista.

«”Den” è il brano del risveglio. L’uscita da una caverna che ci nasconde la verità e le innumerevoli sfumature che essa può assumere. Una nuova scoperta traumatizzante, il disagio di vivere una nuova condizione e l’attesa di una nuova normalità.»

season

Scritto, prodotto e suonato da Francesco Caggiula. Batteria: Andrea Rizzo. Registrato, mixato e masterizzato da Matilde Davoli presso Sudestudio (Guagnano, LE). Foto: Alessandro Gatto

season è lo pseudonimo di Francesco Caggiula, che dal 2013 si trasferisce a Bologna da Gallipoli (LE). Nell’ottobre 2017 rilascia il suo primo singolo Aftermath of a Defeat per il Collettivo HMCF, producendo anche il videoclip girato in giro per il Salento nell’estate precedente.

In sala prove con Alessandro Gatto (chitarra), Eliano Ficca (batteria) e Federico Cataldi (basso) prepara alcuni live e perfeziona gli arrangiamenti dei brani che poi verranno registrati al Sudestudio di Guagnano (LE) tra aprile e dicembre 2019 da Matilde Davoli – che ne cura anche il mixaggio e il mastering.

Durante questo periodo collabora con Nostromo nella produzione del suo primo album Minuetto, suonando la chitarra e accompagnandolo in tour. Dopo Dive e il doppio singolo Wall / Kintsugi usciti a inizio estate, Den è il terzo brano del nuovo percorso che porterà all’uscita dell’album prevista per il prossimo autunno.

Pagina Instagram season