Esce per l’etichetta Dischi Rurali La Rota il nuovo singolo di Stefanelli. La Rota, insieme a Controcorrente, Rondò e Dentro di me sono i brani che anticipano No Coffee, l’ep d’esordio di Stefanelli, già bassista dei Blindur e cantante co-fondatore del gruppo Kafka Sulla Spiaggia, in uscita il prossimo 16 aprile.

“Quel bisogno, quell’assenza di un qualcosa, che non riesci e non puoi appagare e vorresti spiegarti. La rota, in gergo, è proprio la mancanza di qualcosa da cui dipendi, è l’astinenza a cui soccombi a causa della dipendenza. Ma può essere anche l’astinenza dal provare l’astinenza stessa, che così prende forma e diventa una compagnia indesiderata che ti accompagna nelle tue notti insonni. Forse tutto questo è dato dal modo di affrontare le relazioni?

E’ dato della solita idealizzazione velenosa che inquina e distorce sempre tutto? Intanto, mentre sei assorto in questi soliti pensieri, mentre credi di essere lontanissimo da terra, come sempre, il mondo che calpesti esplode ancora una volta, come sempre. “La rota” parla di tutto questo, la rota è questo, in un lento flusso di suoni che possiamo solo scegliere di assecondare o tentare, invano, di fermare.”

Pagina Facebook Stefanelli
Pagina Instagram Stefanelli