Dopo il fortunato tour primaverile, Steve Hill torna in Italia per tre date dal 12 al 14 novembre prossimi: partirà martedì 12 da Darfo Boario Terme (BS) presso Circus Mad Hops, sarà poi mercoledì 13 a Torino presso L’Arteficio – Showroom & Art Factory, per concludere al Joshua Blues Club di Albate (CO) giovedì 14 novembre.
Hill è in Tour in Canada da settembre, sbarcherà in Europa a novembre tra Italia, Francia e Svizzera. Come ha sottolineato Bob Merserau della Canadian Broadcasting Corporation, il suo one-man band style ha reso Steve Hill la stella più importante dell’attuale scena blues canadese. L’artista appare senza limiti: si esibisce in piedi, canta e suona la chitarra, mentre i suoi piedi suonano grancassa e rullante, mentre con una bacchetta ancorata alla sua fidata chitarra, qualsiasi genere di altra percussione.
Dopo aver consolidato il suo successo in Canada, Steve Hill è pronto anche a volgere il suo sguardo verso il panorama internazionale e a far conoscere al mondo la sua arte. Con il successo del Solo Recordings Volume 1 e dei seguenti Volume 2 e 3 tra il 2013 e il 2016, il bluesman ha ottenuto diversi riconoscimenti, solo sette tra il 2015 e il 2016 ai Maple Blues Awards.