Sting e Paul Simon partono per un tour in tandem, metaforicamente parlando
Se glielo avessero detto quando, ossigenato il giusto, cantava “Don’t stand so close to me“, probabilmente si sarebbe messo a ridere molto forte buttando la testa indietro. Eppure Sting, nell’anno di grazia 2014, sta per partire in tour accanto a Paul Simon.
Il tour partirà da Houston l’8 febbraio e per ora prevede soltanto una serie di date americane, anche perché i due sono affaccendati anche con altri progetti: Sting lavora al musical “The Last Ship”, mentre Simon è impegnato nel lavoro sul prossimo album.
Non è ancora dato sapere se la coppia improbabile si sposterà anche in Europa. In un’intervista che uscirà sull’edizione americana di “Rolling Stone”, i due raccontano anche parte della scaletta. Tra i brani presi in considerazione ci sono “Brand New Day” di Sting e “50 ways to leave your lover” di Simon.
“Una canzone parla di inizio e l’altra di fine – spiega l’ex Police – possiamo trovare qualche contrasto all’interno del set”. Simon avrebbe chiesto a Sting di provare anche uno dei suoi grandi classici, “Bridge over troubled water”.
“Non che io voglia imitare Art Garfunkel – commenta Sting – lui ha una delle voci più belle della storia del pop. Ma io posso arrivare a quelle note”.
Comments
wwayne
Mia madre era una patita di Sting e di George Michael. Avevamo sempre in macchina una loro musicassetta (!), talvolta della loro produzione solista, talvolta di quando erano ancora negli Wham! o nei Police.
Talvolta metteva anche i Simply Red, gli Spandau Ballet e Janet Jackson, ma soltanto nei rari periodi in cui andava in overdose da George Michael. : )
I miei gusti musicali invece sono più orientati verso la musica soul degli anni 70/80. Di quel genere ti raccomando queste canzoni:
Average White Band – Let’s go ’round again
The Brothers Johnson – Stomp!
The Commodores – Lady (you bring me up)
Dan Hartman – Relight my fire
Delegation – You and I
Dynasty – Here I am
George Duke – Shine on
Odyssey – Going back to my roots
Sharon Redd – Can you handle it?
Skyy – Here’s to you
Tavares – Heaven must be missing an angel
Teena Marie – I need your lovin’
Ascoltale: mi ringrazierai. : )
koufax73
Grazie mille per i consigli, anche se con i Tavares non ce la faccio, giuro!
wwayne
Se ti va, poi fammi sapere come hai trovato le canzoni, quale ti é piaciuta di più eccetera. Se invece non dovessi più sentirti, per me avertele fatte scoprire é già una grande soddisfazione. Grazie a te per la risposta! : )