Supercollider, “Supercollider”: l’aperitivo con l’ep

Aperitivo con l'epSupercollider è un progetto nato nel 2010 grazie alla volontà di due amici Andrea Bastiani (chitarra) e Fabio Minari (voce e basso), spinti dalla necessità di assemblare il lavoro svolto in molti anni di passione musicale.

Fabio e Andrea, impegnati musicalmente in alcune band con repertorio cover, decidono così di chiamare alla batteria il compagno di vecchia data Giorgio Gabusi, per sperimentare nuove tipologie ritmiche su pezzi nati durante alcune jam sessions, e Matteo Magatelli alla chitarra, dando vita al nucleo dei Supercollider, che hanno appena pubblicato un ep da quattro canzoni omonimo.

Supercollider traccia per traccia

La partenza è molto graduale: si parte da giri di chitarra molto moderati per passare poi ad atmosfere rock che si allargano piano piano su 4:47.

Si rimane in ambito AOR con la semi-ballad Same Old Me. Si va sul favolistico con Sleeping Beauty, altro brano di rock morbido che riempie le casse in modo ovattato.

Più animata e contrastata Under The Waves, che chiude l’ep su note movimentate e quasi agitate.

Se si cercano novità sconvolgenti, è bene rivolgersi altrove. I Supercollider hanno il merito di credere a quello che fanno e di mostrare un interessante livello di consapevolezza e di conoscenza dei propri mezzi all’interno dell’ep.

Genere: rock

Se ti piacciono i Supercollider sorseggia anche: Secondamarea

Pagina Facebook