Fuori il video di Cromatina Boy, singolo estratto da Discolo, album di debutto dei Superfluuuo, che vede la partecipazione di Alberto Camerini. Il video è un tributo in stile VHS a un’epoca in cui il pop da classifica andava a braccetto con la sperimentazione: i Superfluuuo duettano insieme all’Arlecchino elettronico creato da un lavoro certosino di lip sync che sovrappone al testo della canzone le immagini storiche di Alberto Camerini.

Lavorare con Alberto Camerini è stato bellissimo” – spiega la band – “Gli abbiamo scritto una mail dopo aver tentato più volte invano di contattarlo via Instagram, ha ascoltato i pezzi e gli sono piaciuti. Ha deciso di lavorare con noi e non potevamo trovare compagno migliore per il nostro progetto!“.

Il nuovo album Discolo si discosta completamente dal sound a cui la band aveva abituato col loro primo ep, dimostrando ancora una volta di essere un progetto in continua evoluzione da cui non si sa mai cosa aspettarsi.

Un immaginario psichedelico da far invidia agli anni ’70, suonato soltanto con sintetizzatori analogici e drum machines e registrato su cassetta, ma anche un album che sembra uscire direttamente dall’universo della musica lo-fi degli anni ’80,grafiche da cartoon, un pizzico di irriverenza e stravaganza. L’album è stato scritto, registrato, prodotto e mixato da Edoardo Castroni, suonato e arrangiato con Giovanni Calaudi, artefice anche di tutti gli artwork di Superfluuuo e cantato da Teodoro Giambanco. A maggio 2020 è uscito il loro primo ep, dal titolo Super-ep, che contiene le tre tracce Formiche, Origami e Riviera.

Pagina Facebook Superfluuuo
Pagina Instagram Superfluuuo