Life Happened è il titolo dell’album di debutto del musicista romano True Sleeper. Marco Barzetti, vero nome di True Sleeper, è all’esordio con questo progetto ma vanta già alcuni dischi come Weird., inoltre è la chitarra e autore dei testi dell’ultimo album dei Sonic Jesus. Il disco esce in cd e vinile per Lady Sometimes e A Modest Proposal.
True Sleeper traccia per traccia
Ricca introduzione strumentale per Blurred Hearts, che poi mette a fuoco i propri sentimenti per una canzone che finisce per risultare leggermente dolorosa.
Quasi senza soluzione di continuità si passa a Heavy life, che apre un mondo sonoro più vicino al rock inglese anni ’90 (possono venire in mente i Verve, per esempio).
Si passa poi a Lost in Time, elettrica e vasta, con un passo ragionato e qualche ripensamento lungo il percorso.
(Coda) a dispetto del titolo non è un finale e non è uno strumentale: anzi si modella su forme affusolate e un cantato dai toni languidi.
Giri piuttosto malinconici anche quelli di L is on C, per un brano da poco più di un minuto e mezzo che lascia poi spazio a Naked Start, che condivide umori e pesaggi desolati.
Si prosegue con Feel, brano capace di aperture ma anche di momenti intimi, con elettricità ed elettronica che si intersecano.
Sempre senza saltare neanche un secondo, ecco Yourizon, gioco di parole che presiede a un altro brano che non fa nulla per nascondere i propri dolori, con la chitarra che armeggia sullo sfondo.
Ultimo, epico, passaggio del disco è quello di Lunacy, che ha un passo piuttosto importante e che si apre gradualmente, fidando su una buona linea di basso.
Disco interessante, il debutto di True Sleeper, che colleziona sonorità suggestive e le riempie di significati e di immagini. Ne esce un buon lavoro, più che meritevole di attenzione.

