Vimine: il mio modo di vedere l’amore

Marshmallow è il nuovo singolo di Vimine prodotto con Alessandro Landini e Marco Ravelli e distribuito da ADA Music Italy/Warner Music Italy. Lo abbiamo intervistato.
Ciao Vimine, ci racconti un po del tuo progetto musicale e di come è nato?
Il mio progetto musicale è nato nel 2021 con l’uscita del mio primo singolo Perfetta Così, approcciandomi alla scrittura qualche mese prima, precisamente a novembre 2020 iscrivendomi all’accademia di canto pop del mio paese e iniziando a studiare canto. Il mio progetto musicale è prevalentemente R&B, frutto di una tendenza musicale riguardante tutta la musica soul, funky, black, che influenza il mood e la produzione dei miei brani,
Il tuo nuovo brano “Marshmallow”, parla della quotidianità di una coppia fresca di innamoramento, come mai questa scelta? Pensi che l’amore a volte faccia perdere un po il controllo?
Ho pensato di scrivere Marshmallow per raccontare la mia prima storia d’amore, arrivata all’età di 30 anni, forse arrivata un po’ tardi ma comunque adesso c’è, e questo mi fa stare bene; in questo brano racconto il mio modo di vedere l’amore, sto conoscendo quella parte di me da persona innamorata che mi sta portando ad affezionarmi sempre di più alla persona che ho vicino a me, e ogni giorno mi porta a volerne sempre di più, più abbracci, più baci, più attenzioni, come un “marshmallow” uno tira l’altro.
L’amore a volte può far perdere il controllo, ma in positivo, nel senso che, quando mi sento trasportato da quelle emozioni, sensazioni, tendo a estraniarmi dal tutto ciò che mi circonda, e questo mi porta a perdere il controllo su altri aspetti a dare meno importanza ad altre situazioni della vita;
Il sound del tuo brano mescola r&b, pop e urban, quali sono state le tue principali influenze musicali? Cosa ne pensi dell’attuale scena musicale?
Le mie principali influenze musicali come anticipato prima sono state principalmente sulla musica anglosassone, per esempio ascolto molto Alicia Keys, attratto dalla voce graffiata e calda di Rag’n Bond Man, di Tom Walker, di Sam Smith e tanti altri cantanti della scena pop r&b.
Parlando invece dell’attuale scena musicale, penso che stiamo attraversando un periodo pieno di giovani cantanti emergenti che come me hanno da dire molto, e hanno tanta voglia di farcela, ma che purtroppo non sempre il nostro percorso musicale va sempre per il meglio, dobbiamo preventivare anche quelle porte chiuse in faccia e continuare ad andare avanti e a fare musica;
Tu vivi in Puglia, pensi che oggi sia ancora più difficile fare musica a un certo livello e farsi notare vivendo al sud?
Sì vivo in Puglia, devo ammettere che ultimamente a piccoli passi qualcosa si sta muovendo da queste parti, certo, rispetto alle opportunità che troviamo al nord per la musica emergente, ce n’è ancora di strada da fare, ma sono fiducioso.
C’è bisogno di più attenzione qui in Puglia per la musica emergente, dare più opportunità a noi ragazzi, creare situazioni che ci facciamo crescere artisticamente, confrontandoci con gli addetti ai lavori e capire come rifinire il nostro progetto.
Cosa dobbiamo aspettarci da Vimine nei prossimi mesi?
Sto lavorando per il prossimo brano, che vorrei far uscire per questa estate, penso a un brano allegro che segua la linea di Marshmallow, e sto pensando anche a un probabile lp.
Comments
Luca
Grande Vimine 👏