E’ stata una battaglia, non c’è dubbio. Anche stavolta il Disco del mese di TraKs ha riservato colpi di scena, duelli all’arma bianca, rimonte, controrimonte e un vincitore forse non del tutto atteso.
Giusto qualche giorno fa sembrava che il discorso per la vittoria fosse limitato a NiggaRadio, Club Voltaire e Hibou Moyen. Magari qualcuno poteva inserirsi nel discorso del podio, ma le posizioni sembravano cristallizzate.
E invece ecco arrivare in modo sempre più martellante i Fonokit di Fango e bugie, cresciuti fino a insediarsi al primo posto, da cui sembrava che nessuno potesse scalzarli. Ma non avevano fatto i conti con la caparbietà dei NiggaRadio, capaci di riprendersi la testa della classifica.
Da notare anche la grande prestazione dei Fraulein Rottenmeier, che dopo una partenza lenta hanno portato i loro Rottami quasi in vetta. Buone prestazioni per i già citati Hibou Moyen, Club Voltaire, VeiveCura e Dilaila. Ma comunque bravi tutti: anche questa volta migliaia di voti arrivati e grande attenzione per la musica buona, che poi è lo scopo del gioco.
Ma il vincitore è… ‘Na Storia, dei NiggaRadio. Sicuramente uno dei dischi più sorprendenti degli ultimi tempi, con la sua miscela a base di rock-blues anglosiciliano.
Qui lo si può ascoltare: NiggaRadio – ‘Na Storia
E qui si può leggere la recensione
A seguire la classifica finale. Con il Disco del mese ci si vede a fine giugno, ma prima occhio perché arriva una sorpresina. Ci sono i Mondiali, no? Be’, a modo nostro li giochiamo anche qui. State all’occhio…
[polldaddy poll=8058879]
[…] loro ‘Na Storia ha vinto il premio per il Disco del Mese su TraKs per maggio e si è trattato di un riconoscimento decisamente meritato: l’esordio dei […]