Completamente autoprodotto e distribuito da StageOne, Ci vuole Coraggio segna l’esordio per gli AZI, giovane band marchigiana. Il disco è oggi in anteprima esclusiva su TRAKS.
Realizzato con la collaborazione di Paolo Ojetti, che ha deciso di produrre la band dopo averli visti dal vivo, Ci Vuole Coraggio è un esordio discografico sicuramente degno di nota. Composta da Laura Ubaldi (Voce/Basso), Leonardo Travaglia (Chitarre) e Marco Bruni (Batteria) gli AZI sono una giovane band di Ascoli Piceno che muove i primi passi nel 2017.
AZI traccia per traccia
Cicatrice apre il disco con un mix tra rock e pop, con toni riflessivi. Molto più tambureggiante, soprattutto a livello di drumming, Dove si sta bene: si parla di fallimenti e di pensieri di rivoluzione, ma il sound e i toni risultano sempre gentili, con molte rime baciate.
Ballatona sentimentale con chitarre, ecco poi Cerco, che ha un andamento tranquillo e classico. Si viaggia su sentieri blues con Ci vuole coraggio, la title track, che racconta di una brutta serata e di un mattino che cerca qualche speranza.
Tentativi di fuga quelli che contrassegnano una piuttosto scatenata La Notte. A chiudere, ecco L’Autostrada, un po’ più tranquilla ma comunque animata da speranze future e da nodi in gola.
Ricchi di speranze e buoni intenti, gli AZI si muovono lungo linee semplici e dirette, confezionando un ep che si fa ascoltare senza difficoltà.