All’Auditorium della Fiera di Morciano di Romagna (Rimini) l’8 marzo si festeggia con Come le Rose, un evento che vedrà protagoniste quattro cantautrici, una speaker e un quartetto d’archi per un evento forte e intelligente.

Le donne, come le rose, piantano radici, smuovono la terra dove crescono, come le rose resistono alle ostilità, ammaliano con il loro profumo, si difendono con le loro spine, esistono in quando tali e non solo per allietare i sensi di chi le ammira. Nonostante la mancanza di cure sbocciano nel tempo a ogni primavera, e a volte anche in inverno, quando niente sembra essere pronto al loro arrivo.

Come le rose è uno spettacolo dove musica e parole e molto altro si intrecciano per rappresentare l’universo femminile nelle sue diverse sfaccettature, un universo complesso fatto di sogni, momenti difficili, quotidianità, di voli altissimi e cadute libere, di fragilità e forza, di passione, amore e speranza.

Così, le cantautrici Crista, Elisa Genghini, Chiara Raggi, Elena Sanchi insieme all’autrice, speaker, dj Laura Gramuglia decidono di unirsi e di raccontare vite di donne forti ma anche fragili, generose, ma anche difficili e spinose, intraprendenti, ma anche timide, donne eroine controcorrente, ma anche donne qualunque. Donne, con il diritto di essere tali, comunque esse siano.

Lo faranno con ciò che sanno fare, parole e musica, ognuna con le proprie sensibilità e creando nel contempo anche un terreno comune e fertile per fare nascere affascinanti contaminazioni, in uno spettacolo che verrà ulteriormente arricchito dal quartetto d’archi composto da Angela Benelli, Elisa Semprini, Nicoletta Bassetti e Cecilia Biondini.

Crista – voce e chitarra
Elisa Genghini – voce e chitarra
Laura Gramuglia – voce narrante
Chiara Raggi – voce e chitarra
Elena Sanchi – voce e tastiera

E con

Angela Benelli – violino 1
Silvia Badaloni – violino 2
Nicoletta Bassetti – viola
Cecilia Biondini – violoncello

Evento Facebook