Quando due mondi apparentemente distanti si incontrano nasce il nuovo. Ci voleva un’idea semplice, ma efficace, un’idea che scaturisse dall’unione di due differenti esperienze: Cri, chitarrista e compositore abituato a suonare da solo, e Sara Fou, autrice, musicista e cantante toscana cresciuta a pane e grunge, attualmente trapiantata a Milano; un timbro caldo, una voce potente e delicata al tempo stesso.
Insieme hanno dato vita a un suono tanto insolito quanto immediato. Composizioni di qualità, proposte con grazia e talento che arrivano dirette, senza tanti giri, mantenendo innata freschezza.
Un progetto cantautorale che si presenta come una piccola rivoluzione per il mondo musicale italiano incline alle sovrapproduzioni. Riuscire a essere liberi da eccessive infrastrutture sonore e capaci di presentarsi in duo e raccontarsi al pubblico così – su disco, come nei prossimi live – armati soltanto di raffinata semplicità, è una dote rara che non mancherà di stupire. E di catturare attenzione. E di inventarsi nuovi spazi.
In studio i due hanno potuto contare sull’esperienza di Paolo Enrico Archetti Maestri (YO YO MUNDI), che ha curato le registrazioni e la produzione artistica, oltre a contribuire attivamente al disco con il brano L’ennesima canzone sul tempo, di cui è autore e interprete.
Il disco è stato registrato e mixato tra Novembre 2017 e Febbraio 2018 presso lo studio Suoni e Fulmini di Rivalta Bormida da Dario Mecca Aleina, sotto la produzione e la direzione artistica di Paolo Enrico Archetti Maestri, eccetto le chitarre di Song for Pietro e Rime di vita registrate all‘Acoustic design studio di Milano da Pietro Nobile. Mastering a cura di Alessandro Ciola, Imagina Production, Torino.