Fanoya: “Aloe Vera” è il nuovo singolo del duo

Si chiama Aloe Vera il nuovo brano firmato dai Fanoya. Il singolo anticipa il nuovo lavoro sulla lunga distanza Le Previsioni del Tempo in uscita il 12 novembre.

La malinconia a cui i Fanoya ci avevano abituati con il primo disco torna prepotente in Aloe Vera, dando vita a una storia d’amore quasi salvifica, che cura qualsiasi cosa, proprio come l’aloe vera. Romanticismo moderno figlio delle dediche sul diario di scuola: “In equilibrio tra le tue contraddizioni / un viaggio senza meta / sei un marchio registrato / ti produrrei in serie” e ancora “Volersi bene fino a farsi male, come un ramo nel cuore”.

Una lunga coda di sax che barrisce chiude il brano, struggente, introspettivo e che ci ricorda il caos, dentro e fuori, di una generazione che arriva alla sera piena di incertezze e ansie: “Ma ora vado perché sono in ritardo di una vita / sull’agenda c’è un eclissi del sistema solare”. Consiglio di ascolto: di mattina, con il sonno ancora incollato agli occhi e le lenzuola fresche che avvolgono come un abbraccio.

Quella dei Fanoya è una storia fatta di oggetti. Un vecchio registratore Grundig CR-100, una tastiera Casio e una drum machine. Amanti della musica ’80, nostalgici ed elettronici q.b. sono stati artisti del mese su MTV con il loro debut album “Ricordi gli accordi”. Il duo pugliese torna dal vivo dopo aver aperto importanti artisti come Calcutta, Achille Lauro, Max Gazzè e Carl Brave per presentare il nuovo disco.

Di seguito le prime date del tour 2021: 06/11 Arcibellezza (Milano), 20/11 Spazio Porto (Taranto), 26/11 LeMura (Roma), 18/12 Spazio Off (San Severo), 19/12 Anime Brille (Foggia).

Pagina Instagram Fanoya