Gino il Carbonaio: “Due domande” è il nuovo singolo

Due Domande è il nuovo singolo di Gino il Carbonaio e prende spunto da una miscela di discorsi estrapolati dalla quotidianità, concetti espressi da gente incontrata in un pub di provincia o in un discount alimentare. Il brano, autoprodotto, dopo una serie di sperimentazioni elettroniche segna il ritorno della band di Casteggio a un rock più diretto e genuino. Il sound ricorda quello dei CCCP, così anche le tematiche e la percezione di estraniazione dal mondo e dalle umane piccolezze. Citazioni di Troisi e il richiamo all’extraterrestre salvifico di Finardi completano questo nuovo lavoro, denso di richiami e colmo di passione ribelle.

Gino Il Carbonaio si inserisce nel solco di chi resiste e continua a esistere nonostante lo streaming e nonostante la trap. Un inno alla diversità di vedute e di pensiero che spesso in questi tempi di omologazione e di tensione sociale risulta essere rivoluzionario.

Gino Il Carbonaio è un Collettivo Musicale di artisti emergenti che si pone l’obiettivo di unire musica originale autoprodotta e divertimento. Dopo un inizio da solista, il progetto nel 2022 diventa una band e Il Carbonaio cambia veste, ma rimane sempre se stesso. Gino è l’essenza di una persona comune che vive la sua quotidianità e i suoi ricordi, raccontandoli attraverso le canzoni. Grazie a metafore, ironie, ma anche verità scomode, esprime la sua visione del mondo e la sua voglia di vivere. Il collettivo è anche produttore di vari artisti tra cui Tuma e Katanay.

Pagina Instagram Gino il Carbonaio