Limbo è il nuovo singolo per la cantautrice toscana Lodovica Lazzerini, un pop deciso che accompagna l’irrefrenabile desiderio di un ritorno alla normalità.
Lodovica Lazzerini, è una cantautrice di 19 anni. Si avvicina alla musica all’età di 5 anni, studia prima chitarra, poi pianoforte e infine tecnica vocale. All’età di 14 anni comincia a scrivere i suoi primi testi e a musicarli.
Nel 2015 comincia a lavorare al suo primo ep SeDici prodotto da Alessandro Di Dio Masa, chitarrista e produttore, nonché ex collaboratore di Francesco Gabbani e altri artisti di rango internazionale. Grazie alla diffusione del suo primo disco, ha l’occasione di essere premiata per un suo brano dallo stesso Gabbani e di effettuare un viaggio con il maestro Mogol avendo proprio il suo disco come sottofondo musicale, ricevendo tanti consigli e l’invito di essere formata da lui stesso.
Dopo questo primo lavoro Lodovica si mette alla ricerca della sua identità musicale e studiando e ascoltando tanta musica arriva a unire diversi generi, (indie-pop-elettronica) e a creare sonorità particolari senza perdere del tutto la sua impronta più cantautorale. Incontra nel 2018, grazie a Giuseppe Cannistraci (autore e talent scout) il produttore romano Deville, e i due iniziano a collaborare e a creare cose nuove, fondendo due generi musicali completamente diversi.
Pagina Facebook
