Lumen: “Un’idea” è il nuovo singolo

Un’idea è la nuova canzone di Lumen, alias di Silvia Demita, artista dell’etichetta milanese Dischi Sotterranei. Una canzone d’amore che fa della semplicità più vivace la sua nota principale.

Un’idea è una canzone d’amore. Quando un amore finisce, la nostra mente è affollata di pensieri di dolore – di rabbia, di tristezza – ma anche di rinascita. Non è una canzone di amore disperato, è un racconto di gesti – entrare in casa e non trovare la persona che prima ti aspettava, cambiare la disposizione dei mobili della propria stanza un po’ per ricominciare da capo – e di sensazioni nuove, voglia di ripartire da sé stessi, dai propri sogni e progetti. A volte però c’è un pensiero da cui non si riesce a scollarsi: che forse, quell’amore finito sia in qualche modo un amore “giusto”, per cui vale la pena capirci un po’ di più. E allora lo si aspetta, si corre verso di lui e si spera che torni

Lumen usa la musica come uno dei modi per leggere il mondo. Studia e osserva l’essere umano, scrive pensieri sulla sua Moleskine che diventano disegni, a volte collage, ma più spesso canzoni. Nei suoi testi non manca mai la parola mare.

Pagina Instagram Lumen