Un esordio che sa di conferma quello di Martina Vinci, che ha pubblicato oggi il suo primo singolo intitolato cielo di Londra, già inserito nella raccolta Musicultura 2022 a cui partecipa arrivando in finale.
Il brano è stato scritto e composto da Martina, con la produzione della stessa cantautrice e di Ginevra Nervi, Add/Mix/Master di Gianmarco Grande, distribuito da The Orchard, edito da Edizioni Curci.
Musicista, autrice, cantante e ammaliatrice, Martina Vinci ha scelto di aprire le porte al suo nuovo album (nèi) proprio con questo brano. Loop station, synth ed effetti vocali, manovrati sapientemente da Martina, creano suoni che si muovono in uno spazio avvincente e avvolgente. L’amalgama finale la mette la voce, che, da poco più che sussurrata, cresce d’intensità e interpretazione creando nel ritornello il momento di massima attesa.
Un testo mai banale, racconta una dimensione intima, sottolineando i punti deboli dell’essere diventata adulta attraverso i suoi nonostante. A proposito del suo brano, Martina Vinci racconta:
Dicono che a Londra piova di continuo. Quando ci sono stata io c’era il sole quasi sempre. Da lì è nata ‘cielo di Londra’. È una canzone intima e autobiografica, ma è soprattutto la possibilità di rimettere in discussione tutto e di rileggere il passato in modo nuovo, di trovare il sole dove tutti ti dicono con certezza che non ci sarà
Pagina Instagram Martina Vinci