Mosaico Festival 2018: a settembre si chiude l’estate di Cremona

L’estate cremonese è sempre più ricca di festival musicali e dallo scorso anno si è arricchita di un ulteriore evento che va idealmente a chiudere la stagione estiva.

La prima edizione di Mosaico festival si è tenuta il 23 settembre 2017 portando nei giardini di piazza Roma, il cuore verde del centro di Cremona, sette ore non stop di musica indipendente a ingresso gratuito con i live di Dellera, Junkfood 4tet, Valerian Swing, Pashmak, Matteo Bennici, Smnspz e Luca Dattisi.

La seconda edizione è ora annunciata per sabato 22 settembre, sempre in Piazza Roma. La line up è ancora del tutto segreta ma promette di essere di nuovo eterogenea e assolutamente di qualità.

Un festival non solo musicale, un festival “modulare” che in un ideale mosaico si compone di vari tasselli. Dopo la musica fra i principali “tasselli” troviamo sicuramente la gastronomia: riconfermata la collaborazione con la Chocolat Cafè, che in questa seconda edizione amplierà la sua proposta creando un vero e proprio Bistrot con proposte elaborate e pensate ad hoc per l’occasione.

Quest’area sarà poi arricchita da un altro elemento presente lo scorso anno, i Salottini d’autore, sedute e installazioni prodotte da artigiani locali per rendere ancora interessante e accogliente l’area food del festival.

Pagina Facebook