Si chiama Niente che non sia tutto il nuovo video di Samuela Schilirò: tre anni dopo il suo album d’esordio, Non Sono, che ha riscosso grandi consensi di pubblico e critica, la cantautrice si prepara a tornare sulle scene con un nuovo lavoro in studio, previsto per la primavera 2016.
L’album sarà edito dalla Waterbirds di Nica Midulla, madre del compianto Francesco Virlinzi, scopritore e produttore di molti artisti italiani fra i quali Carmen Consoli e Flor de Mal. Per il suo secondo album la cantautrice goriziana si avvarrà della collaborazione di due nomi storici della discografia italiani, Riccardo Parravicini (Niccolò Fabi, Daniele Silvestri, Max Gazzè, Marlene Kuntz) per il missaggio e Giovanni Versari (Muse, Irene Grandi, Fabi Silvestri Gazzè, Il Teatro degli Orrori) per il mastering.
Del video di Niente che non sia tutto dice: «Riparto perché ho l’esigenza di comunicare nuove cose nuova linfa vitale una nuova me, con occhi orecchie e cuore diversi…come chi dopo tanti incontri di pugilato decide di continuare a battersi, ma senza guantoni e paradenti… solo con la forza della musica e delle parole… perché oggi posso affermare di essere…»