Lo so, lo so. Era già bello così. Ma ora TRAKS MAGAZINE decide di diventare strepitoso: con il numero 12 la rivista soltanto online di TRAKS cambia faccia. Ma non è soltanto un maquillage di ordine grafico. Ok, c’è anche quello, ma c’è parecchio di più.
Intanto c’è un’edizione doppia: in inglese, come prima, ma anche in italiano, per ampliare il ventaglio dei potenziali lettori ed essere fruibile e accessibile da tutti. Perché è vero che la scena italiana raccoglie interesse anche fuori dai nostri confini, ma è anche vero che l’Italia rimane il centro e il cuore del discorso.
E poi in cima alla rivista troverai spesso personaggi molto in vista, anche piuttosto pop, anche stranieri, per allargare un po’ lo sguardo su realtà un po’ meno di nicchia, ma sempre di qualità. Questo mese abbiamo Zibba, intervistato da Chiara Orsetti, mentre per gettare uno sguardo oltre confine abbiamo scelto Colin Moulding e Terry Chambers (metà degli ex XTC) con il nuovo progetto TC&I, nonché Joshua Hyslop.
Ma la parte indie e italiana è sempre molto forte e anzi numericamente ancora più robusta: questo mese abbiamo intervistato John Malcovitch!, Perina, Insects Theory, Krishna, Eradius, Felloni, Serpe in Seno, Babel Fish. E non è tutto: rimane la pagina Video, cambia la pagina dei Tour, c’è una recensione “allargata”, in questo caso del nuovo disco dei Turin Brakes, e infine si aggiunge una pagina dedicata alle novità hi tech Audio. Per un totale di ben 42 pagine tutte da leggere.
Non basta? No, in effetti no. Ed ecco perché ti puoi ascoltare un corposo assaggio della musica proposta sulla rivista grazie alla playlist che abbiamo approntato ad hoc e che puoi ascoltare immediatamente cliccando qui sotto. Che fai ora? Non leggi?
TRAKS MAGAZINE, EDIZIONE ITALIANA
TRAKS MAGAZINE, EDIZIONE INGLESE